In questo post ti presento un libro di Ellen Giggenbach pieno di dolcissimi animaletti di carta da ritagliare.
Chi è Ellen Giggenbach
Ellen Giggenbach è nata in Germania ed è figlia di una sarta e di uno scienziato. Ha studiato design in Europa e ora vive in un piccolo villaggio neozelandese sul mare, in una casa anni ’50 piena di libri per bambini e di tazze per la colazione vintage.
Ellen ama l’essenzialità, la natura, le linee pulite e nette, i colori accesi. Tutti elementi che caratterizzano le sue creazioni, che ricordano molto lo stile scandinavo, arricchito da una tenera nota infantile.
Nel corso della sua carriera ha collaborato con aziende come Hallmark, Papyrus, Mudpuppy. Ha anche disegnato varie linee di stoffe e borse dai colori vivaci.
A me piacciono molto anche i suoi cuscini e i pop up di carta in vendita su Etsy: sono molto economici e riempiono di freschezza qualsiasi ambiente!
Il libro Papercraft Animals

“Papercraft animals” di Ellen Giggenbach
Perché l’ho comprato
Ho comprato il libro Papercraft Animals perchè mi ricorda la mia infanzia (sì, sono sentimentale!).
Qualche mese fa ero in libreria alla ricerca di idee per decorare la cameretta di Mattia, quando ho notato una copertina super colorata sul scaffale. Ho preso il libro, l’ho aperto e di colpo sono tornata alle elementari. Gattini quadrati, piccole margherite e farfalle dal corpo esagonale mi hanno subito riportato tra i banchi della Stella Maris, di fronte al mio quaderno a quadretti, con le pagine piene di cornicette geometriche e colorate.
E poi mi è sembrato subito molto semplice da usare: per realizzare ogni animaletto 3D bastano un paio di forbici e della colla. Anche se sono in inglese, le istruzioni sono chiare e molto intuitive. Basta tradurre qualche termine con Google Translator!

pesce di carta colorata
Inoltre è possibile personalizzare ogni creazione con i 200 adesivi presenti nelle ultime pagine del libro. Tutti bellissimi!

farfalle di carta e adesivi colorati
Il libro contiene 20 animaletti e costa 10 euro.
Qui trovi anche gli altri libri di Ellen, tra cui uno dedicato al Natale (il mio prossimo acquisto!).
Grazie per aver letto questo post. Se ti è piaciuto, condividilo! Per me sarà una soddisfazione immensa. 🙂