Il filo conduttore di tutti i bijoux di Carmen Scarnecchia (Scar) è l’ironia. Materiali quotidiani come tela, gomma, ceramica, incontrano oro, argento e platino, per dar vita a bracciali e collane eccentrici e innovativi.
Carmen Scar è nata nel 1963 in Puglia e ha studiato biologia all’università di Torino, città in cui ha conosciuto e collaborato con pittori e ceramisti affermati.
Le sue collezioni
Pittura à porter è sicuramente la più famosa, recensita anche dal prestigioso sito TrendHunter : gioielli volutamente eccessivi, dipinti a olio su tela e coperti di uno strato di resina protettiva.
Quando guardo questi bijoux, immagino che qualcuno li abbia strappati con tagli decisi e furtivi a eleganti dame ottocentesche dipinte, per donarli a donne contemporanee altrettanto raffinate.
I contorni di collane, bracciali e anelli possono essere adattati e ritagliati in base al proprio stile. Ogni pezzo, quindi, sarà veramente unico!

collana con rubini dipinti da Carmen Scar

collana con smeraldi dipinti da Carmen Scarc
Nel suo blog si incontrano anche micro uccellini che cantano Microcip, micro pesciolini che nuotano tre Microonde e anche i micro merli. Deliziosi bijoux in ceramica, oro e platino che costano circa 30 euro.
Il lato glam degli anni ’70 rivive in Settanta: collezione di bijoux in porcellana di Limoges smaltata con elementi in oro o platino. Raffinatissima per donne dallo stile ricercatissimo.

collana ceramica di Limonges di Carmen Scar

orecchini in ceramica di Limonges di Carmen Scar
Insomma, nello scrigno di Scar ci troviamo davvero di tutto: innocenza poetica e disarmante, pennellate di irriverenza chic e un sofisticato tocco vintage.
Voi oggi come vi sentite?
Grazie per aver letto questo post. Se ti è piaciuto, condividilo! Per me sarà una soddisfazione immensa.