Qualsiasi mamma per la sua festa desidera ricevere un regalo fatto a mano. Nulla, infatti, è più prezioso ai suoi occhi del tempo e della creatività che trasformano un’idea in un oggetto per lei.
Con questo chiudipacco fai da te con cuoricini e washi tape, potrai rendere il tuo regalo ancora più originale e personalizzato.
Cosa serve
- chiudipacco di cartonicino (lo trovi in cartoleria, ma anche in un negozio Tiger)
- filo metallico
- smalto rosso
- cartonicino
- washi tape
- forbici
- una penna o una matita
Come si fa
Iniziamo dai cuoricini: prendi un pezzo di filo metallico e, con l’aiuto della penna, piegalo in modo da formare i cuori. Guarda le foto 1 e 2, è molto semplice!
Poi dipingi con lo smalto ogni cuore e lascia asciugare bene (foto 3 e 4). Lo smalto formerà naturalmente delle goccioline: per ingrandirle, ti basterà passare più volte lo smalto.
Per fare il vaso, attacca del washi tape su un pezzo di cartoncino, poi disegna a mano libera un vaso e ritaglialo (foto 1 qui sotto). Non importa se la forma sarà irregolare: il chiudipacco sarà ancora più originale!
Una volta che i cuoricini saranno asciutti, incollali al centro del tag e poi sovrapponi il vaso.
Aggiungi un cordoncino.
Ecco pronto il tuo chiudipacco per la festa della mamma, con cuoricini di smalto e vaso di washi tape!
Hai il chiudipacco, ma non hai ancora l’idea giusta per il regalo?
Lasciati ispirare da questi orecchini di fommy: sono a forma di cuore e potrai colorarli con lo stesso smalto che hai usato per il tag!
Se questo post ti è stato utile, condividilo! Per me sarà una soddisfazione immensa! 🙂