Ogni mese migliaia di scatole piene di dolci giapponesi partono da Osaka per raggiungere golosi di tutto il mondo: sono le Japan Funbox.
Cosa sono le Japan Funbox?
I giapponesi impazziscono per caramelle e snack, per questo le aziende del settore sfornano continuamente nuovi prodotti: kit di dolci fai da te, caramelle dai gusti innovativi, edizioni limitate abbinate a giochi o a personaggi dei manga. Gli esperti di Japan Funbox selezionano ogni mese le “chicche” più interessanti e golose, le impacchettano e le spediscono ai fan, ovunque siano.
Le Japan Funbox si acquistano online in abbonamento su questo sito:
Japanese Candy Box – Japan Funbox
Esistono tre versioni:
- la Mini che costa 14,99 $ e contiene 5-7 pezzi;
- l’ Original che costa 32,99 $ e contiene 15-20 pezzi, tra cui un kit fai da te, per preparare coloratissimi dolci giapponesi e cibo in miniatura + un prodotto speciale (giocattolo, drink, fai da te);
- la Family che costa 49,99 $ e contiene 25-30 pezzi, tra cui due kit fai da te, per preparare coloratissimi dolci giapponesi + due prodotti speciali (giocattolo, drink, fai da te).
La spedizione è sempre inclusa nel prezzo.
A chi regalerei la Japan Funbox?
A chi ama i dolci, il Giappone e le sperimentazioni, perché talvolta questi prodotti sono lontani dalla nostra idea di snack (ed è questo che li rende unici e divertenti).
Per darti un’idea dei contenuto, qui sotto trovi la mia recensione della Mini Box di questo mese.
Cosa contiene la Japan Funbox di luglio?
La Mini Box di luglio 2016 contiene 6 pezzi, tutti molto curiosi. Eccoli qui:
Shuwabö
È una caramella morbida e colorata, un po’ complicata da descrivere: metà è all’arancia, metà è al limone e al centro c’è una polverina frizzante che ricorda la Cola. Fa impazzire i bimbi ( un po’ meno i genitori, vista la quantità di zucchero e additivi).
Ume-pachi
Versione giapponese della mitica Frizzy Pazzy che spopolava in Italia negli anni ’80. È una polverina alla prugna che scoppietta in bocca (scoppietta è riduttivo: ESPLODE). La cosa particolare è che il gusto prugna è sia dolce che amaro, aspetto inusuale per una caramella.
Pizza Potato
Confesso che non ho ancora aperto il pacchetto. Queste patatine giapponesi sono ispirate alla versione americana della pizza italiana :O . Una vera chicca che non posso assaggiare da sola: è un pezzo da condividere e commentare con gli amici!
Pretz Tomato taste
Buoni questi stick al pomodoro prodotti da Glico, una delle aziende alimentari più famose del Giappone.
Whislte Candy
Caramelle gusto uva molto popolari in Giappone, soprattutto tra i bimbi: mettendo in bocca la caramella e soffiandoci dentro, viene fuori un fischio acuto (da qui il nome, che vuol dire, appunto, “fischio”). Nella scatolina c’è sempre una piccola sorpresa: io ho trovato un draghetto. Idea molto originale, per me è il pezzo più interessante di questa Funbox.
Alfort
Il mio amore per il cioccolato rasenta la dipendenza. Ne mangio così tanto che riconosco subito quello di qualità. Mentirei se ti dicessi che questo biscotto+cioccolato sia eccellente, ma comunque è una curiosità in più da assaggiare con gli amici.
Cosa ne pensi di questi dolci? Tu li assaggeresti?
Se questo post ti è piaciuto, condividilo! Per me sarà una soddisfazione immensa. 🙂