Nel periodo in cui giocavo a Candy Crush Saga, ho più volte sognato di trascorrere qualche ora in quel mondo favoloso, popolato da caramelle gommose e lecca lecca giganti.
Grazie alla Japan Candy Box quel desiderio sì è realizzato! 🙂
Cos’è e come ci si abbona?
La Japan Candy Box è una mistery box (cioè il contenuto è a sorpresa) traboccante di caramelle e snack giapponesi.
Ogni mese si ricevono 8- 10 prodotti diversi, alcuni molto popolari in Giappone e altri più ricercati, ma tutti accuratamente selezionati dallo stesso team della Kawaii Box.
Per abbonarsi basta andare sul sito Japan Candy Box: l’abbonamento base costa 19,90$ al mese (spedizione inclusa) e per chi acquista 6 o 12 mesi è previsto un sconto.
Il contenuto della mia Japan Candy Box
Dopo questa breve introduzione, apriamo insieme la Scatola di Dolcezze che ho appena ricevuto e vediamo cosa contiene.
Iniziamo dalle celebrità
Chi non conosce i Pokemon? Molti miei amici impazziranno per queste gomme da masticare all’ananas, che uniscono due aspetti importanti della cultura popolare giapponese: i cartoni animati e i dolciumi kawaii. Non vedo l’ora di assaggiarle, anche perché non mi risulta che in Italia esistano gomme da masticare all’ananas…o sbaglio?!
La curiosa confezione piramidale di Line Drops contiene tre caramelle dure alla fragola. Osserva il coniglio sul packaging: adoro la sua espressione! 🙂
Glico è una tra le aziende dolciarie più grandi e famose del Giappone. Gli stick rivestiti alla fragola Pocky sono una vera chicca e generano dipendenza. Sono golosissimi!
Pepite camaleontiche e zucchero esplosivo
Le Caramelle del Camaleonte cambiano colore mentre le mangi: quelle all’uva, ad esempio, inizialmente sono marroni (sembrano quasi cioccolatini) per poi diventare sempre più rosa.
La mini-bottiglia di plastica contiene chicche frizzanti (Soda Fruit Candy) che, una volta sciolte, trasformano magicamente l’acqua in una bevanda al gusto cola.
Completamente fuori dal comune lo zucchero filato all’uva della Meiji: un batuffolo dolce ripieno di cristalli che letteralmente esplodono in bocca. Esperienza…pirotecnica!
Ecco una foto di dettaglio:
Biscottini croccanti e gomme azzurre
I chocolate chip cookies dell’orsetto rosso sono come le ciliegie: uno tira l’altro!
I Biscotti Collon di Glico sono piccoli rotoli di wafer con un morbido ripieno. Nonostante il nome strano, sono un vero must per tutti i fan di dolci giapponesi!
I Meiji Petit Bubblegums sono gomme da masticare rivestite di confetto. La confezione formato pocket è tra le più allegre che abbia mai visto.
E dulcis in fundo…
Il mio preferito: il kit per caramelle fai da te a forma di ghiacciolo
Geniale. Non ho altri aggettivi per questo kit per caramelle fai-da-te di Horadekita.
Per creare il ghiacciolo:
- si prende uno dei 4 pezzi di caramella modellabile
- si infila su un mini-stecco
- si immerge prima in uno sciroppo trasparente e poi nello zucchero a velo, per dare l’effetto “ice”.
Questa sì che è cura dei dettagli!
Ringrazio gli amici di Japanese Candy Box per avermi inviato questo strepitoso assaggio di dolcezze giapponesi. Mi sono divertita molto!
E’ sicuramente un’ idea regalo originale per stupire le persone golose, quelle curiose e i fan del Giappone.
Grazie per aver letto questo post. Se ti è piaciuto, condividilo! Per me sarà una soddisfazione immensa. 🙂