Durante i lunghi pomeriggi invernali, nel tempo libero, mi diverto a ritagliare e creare i paesaggi di carta. Adoro soprattutto quelli contenuti nelle edizioni “For Paper Lovers” di Flow Magazine: sono disegnati da illustratrici emergenti e sono tutti ricchi di fascino e fantasia.
I paesaggi nel tappo di un barattolo
Non avrei mai immaginato che tappo di un barattolo potesse trasformarsi in un fantastico micro-mondo!Questo confortevole salottino, ad esempio, è stato disegnato nel 2018 da Kim Welling, illustratrice e insegnante d’arte olandese, appassionata di piccole storie quotidiane.

Kim si è lasciata ispirare anche dai paesaggi nordici, con casette di legno, boschi di betulle e dolci colline:

Ma un tappo può diventare ancora più grande e contenere un intero universo! Questo è stato disegnato per l’edizione 2019 di Flow Magazine “for Paper Lovers” dall’illustratrice newyorkese Sarah Walsh:

Una serra di carta

Hai sempre sognato di possedere una serra privata, ma abiti in 60 mq in città? Ecco la soluzione giusta! La mini-serra di carta disegnata da Brie Harrison, designer e illustratrice inglese, appassionata di arte botanica e decorazioni.
Casette e paesaggi di carta in pdf da scaricare e ritagliare
Al di là dei meravigliosi progetti di Flow Magazine, è possibile scaricare gratuitamente dal web tantissimi soggetti da ritagliare, colorare e assemblare come si vuole:
C’è solo l’imbarazzo della scelta!
Se questo post ti è stato utile, condividilo! per me sarà una soddisfazione immensa. 🙂