Trovare nuove cose da fare con i bimbi chiusi in casa, dopo un po’, diventa complicato. Una delle attività che mio figlio sta apprezzando di più è preparare bigliettini e pacchetti regalo per tutti gli amici che hanno compiuto gli anni in questo periodo di quarantena e che non abbiamo potuto abbracciare di persona. Questo pacco regalo con orsetto origami e pon pon è la nostra ultima creazione. Qui ti spiego come lo abbiamo fatto.
Cosa serve
- carta da pacco
- pon pon (li trovi in cartoleria, da Tiger o su Amazon)
- orsetto origami (fa parte di questo kit)
- colla
- nastro biadesivo
- colori acrilici
- tela per pittura o cartoncino bianco
- pennarelli
Come si fa
L’orsetto origami
Dopo aver impacchettato il regalo, ho realizzato l’orsetto origami contenuto nel kit Girligami di cui ti ho già parlato in questo post. C’è bisogno di un po’ di manualità per eseguire le pieghe, ma le istruzioni sono molto chiare e la carta è resistente, quindi potrai esercitarti senza problemi!
I pon pon
Dopo l’orsetto, ho creato la nuvola di palloncini, incollando dei pon pon di vari colori e dimensioni. Se vuoi, puoi anche realizzare i pon pon in casa con una forchetta e della lana colorata. Segui le istruzioni di questa creativa:
La nuvoletta
Ho disegnato la nuvola su una tela per pittura, l’ho colorata con i colori acrilici e dopo averla ritagliata, l’ho incollata sopra i palloncini.
Poi ho completato il disegno con un pennarello nero sottile, ho aggiunto un fiocchetto adesivo e una striscia di carta verde recuperata da un giornale.
Il pacchetto è pronto per essere consegnato il prima possibile con una montagna di abbracci! <3
Se questo post ti è piaciuto, condividilo! Per me sarà una soddisfazione immensa. 🙂